Cari amici, eccoci di nuovo pronti per la nostra iconica corsa! Se avete giá partecipato alle passate edizioni, e sapete giá di che si tratta, non vi resta che iscrivervi, presso il sito Endu, nostro partner:

Per evitare code e assembramenti il giorno dell’evento raccomandiamo di iscriversi on-line, con anticipo.


Sino al giorno precedente alla gara, sará possibile iscriversi on-line a una tariffa ridotta di 12 euro per il biglietto intero, invece dei 15 euro che saranno richiesti per le iscrizioni il giorno della gara, sul posto. I ragazzi possono usufruire di un ulteriore riduzione (4-13 anni ridotto 8 euro) e i bambini piú piccoli entreranno gratis, previa registrazione.

Come ogni anno nell’iscrizione é compresa una maglietta ricordo, che verrá consegnata il giorno dell’evento, e un pacco di benvenuto contenente una bevanda e uno spuntino, oltre ad alcuni prodotti offerti dai nostri sponsor.

Per chi invece vuole scoprire di piú, andiamo a vedere di cosa si tratta!

La Cosplayer Run è un evento il cui ricavato viene donato a sostegno dell’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici, con sede presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino. 

Si tratta di una camminata, o una corsa per i più sportivi, di 5 km, nella splendida cornice naturale del Parco della Mandria, vicino a Torino.

Prima della camminata, nell’area “partenza”, i partecipanti potranno ammirare i cosplayers invitati all’evento, fare foto insieme a loro, e divertirsi con le altre attività previste, tra cui un gruppo che canterà canzoni dei cartoni animati più famosi, una crew di danza che presenterà alcuni pezzi, i ragazzi della Scuola Internazionale di Comics con i loro splendidi disegni, instant cosplay e alcuni stand a tema.

Tutti sono benvenuti, sia chi verrà in cosplay, per regalare ancora più entusiasmo alla manifestazione, sia chi verrà con le scarpette da running o semplicemente in abbigliamento sportivo.

Il programma prevede:

  • Apertura cancelli ore 9.30, presso l’ingresso Oslera, Parco della Mandria (Robassomero – TO).
  • Dalle ore 10 alle 12 circa, intrattenimento in area partenza con sfilate di costumers e cosplayers di livello nazionale e internazionale, tra cui 501st Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base, Marvel Avengers Team Italia, Tomb Raider Italia e tanti altri; musica di cartoni e anime con il gruppo Il Magico Mondo di Laura; performance di ballo K-Pop con la Reverse Crew; interviste con tanti ospiti e esposizione di standisti a tema comics / cosplay.
  • Ore 12 partenza della camminata o corsa per chi vuole, di 5km circa, seguendo un percorso pianeggiante, sterrato ma adatto anche ai passeggini o alle carrozzine, preparato appositamente e segnalato, che riporterà i partecipanti all’area partenza. 
  • E’ un evento non competitivo e non cronometrato, la partenza avverrà in maniera scaglionata per evitare assembramenti.
  • Ore 14 circa, chiusura della manifestazione.

Domande? visita la nostra area F.A.Q.

L’area partenza è ospitata presso la Cascina Oslera, che offre servizi di ristorante e gelateria.

L’evento prende luogo all’aperto, in uno spazio ampio ove è garantito il distanziamento necessario e le misure di prevenzione previste dalle normative regionali e nazionali adottate in seguito alla pandemia.

Quest’anno abbiamo invitato una sfilza di simpaticissimi ospiti, che anticipatamente ringraziamo per la loro disponibilitá, tra cui:

Ori Cetar Clan

Danaries


Lyris.Oxa
Tomb Raider Italia
Rebel Legion Italian Base
Imriel & Daisy


Marvel Avengers Team Italia


Alex Celsus
501 st Italica Garrison

Monnienight


Jenxasa

boosh.exe
Reverse Crew
Fast & Furious Italian Cosplay

Il Magico Mondo di Laura
@_akira_cos e @nishicos
Lilit Cosplay

Regolamento della manifestazione