Regolamento Prima Cosplayer Run

Domenica 22 settembre 2019 – ore 11,00

Parco Regionale La Mandria – Ingresso ‘Ponte Verde’.

Corsa Non Competitiva

L’A.S.D. Accademia72, con sede in Torino, corso Peschiera 191, organizza una manifestazione podistica ludico motoria a passo libero, sulla distanza di 5 km dedicata a uomini, donne e bambini, con partenza alle ore 11.00 presso l’ingresso ‘Ponte Verde’ del Parco Regionale La Mandria di Venaria Reale (TO).

Saranno benvenuti i cosplayers, che potranno prendere parte alla manifestazione podistica oppure assistere quali meri spettatori; sarà allestito uno stand per l’instant cosplay, dando la possibilità a tutti di impersonare i loro personaggi preferiti.

Programma e Orario

La manifestazione si svolgerà in data 22.9.2019
Ritrovo: ore 10.00
Orario di partenza: 11.00
Percorso di 5 km
Tempo massimo: ore 1:30

Iscrizioni aperte dal giorno 1° giugno 2019 al 22 settembre 2019 (sarà possibile iscriversi anche il giorno della manifestazione dalle ore 9.30 alle 10.30)

Costo di iscrizione

Entro il 31 luglio 2019, presso il sito web
http://www.accademia72.com/prima-cosplayer-run/ quota ridotta di 15 euro

Dal 31 luglio fino alla data dell’evento, quota di     19 euro

Nel costo d’iscrizione è compresa polizza assicurativa per infortuni e tesseramento C.S.E.N.

I già tesserati C.S.E.N. / F.I.D.A.L. godranno di una quota ridotta di 10 euro sino al 31 luglio e di 14 euro successivamente.

I giovani sotto i 12 anni non compiuti godranno su tutte le precedenti quote di una riduzione ulteriore di 2 euro.

Per ogni pettorale, Accademia 72 devolverà una quota in beneficienza, a favore di Associazione Amici Bambini Cardiopatici, con sede presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Consegna pettorale di partecipazione, pacco gara e t-shirt

Il materiale sarà consegnato a partire dalle 9.30 presso l’ingresso “Ponte Verde” il giorno della corsa.

Caratteristiche del percorso

Il percorso si sviluppa interamente all’interno del Parco Regionale La Mandria; non sono previsti dislivelli rilevanti; il fondo è costituito principalmente da terra battuta e sterrato.

Requisiti di Partecipazione

La manifestazione è aperta a tutti, anche ai minori, purché accompagnati e sotto la tutela dei genitori. Ogni partecipante è libero di coprire il percorso al passo che ritiene più opportuno in base al suo stato fisico di preparazione.

Ogni partecipante è invitato a vestirsi nello spirito della “Cosplay Run” in maniera più colorata e fantasiosa possibile. Tutti sono comunque benvenuti, qualora si desiderasse correre in abbigliamento sportivo, si invitano i partecipanti a indossare la maglietta tecnica celebrativa dell’evento, che sarà inclusa nel pacco gara.

Non sono richiesti certificati medici sportivi per la partecipazione: trattandosi di corsa non agonistica,con la volontaria iscrizione, ogni partecipante dichiara infatti agli organizzatori, a tutti gli effetti la propria idoneità fisica, secondo quanto previsto dal D.M. Balduzzi, del 24-04-2013, pubblicato in G.U. il 20/07/2013, nr.169 e il D.L 21/06/2013 n° 69 convertito con modificazioni dalla legge 09/08/2013 n° 98 e solleva gli stessi da tutte le responsabilità civili e penali in caso di sinistro o infortunio di qualsiasi natura.

Logistica

Alla destra dell’ingresso al Parco La Mandria denominato ‘Ponte Verde’ sarà presente lo stand per il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara, ove non già ritirati.

Parcheggi

E’ presente un ampio parcheggio libero non custodito appena fuori il Parco, accessibile a tutti

Ristori

E’ previsto un ristoro finale in area arrivo ed un punto di distribuzione di acqua a metà percorso

Avvertenze Finali

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione metereologica ad eccezione di condizioni di “pioggia intensa”.

In caso di rinvio della corsa per motivi di forza maggiore o per condizioni climatiche avverse, le quote di iscrizioni non saranno rimborsate, ma saranno ritenute valide per la nuova data fissata. In caso di annullamento della corsa saranno rimborsate le quote, al netto del tesseramento C.S.E.N. e gli oneri amministrativi, ammontanti in totale a 6 euro.

Le società organizzatrici si riservano di modificare, in qualsiasi momento, ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore. Eventuali modifiche a servizi e luoghi e orari saranno riportate sul sito
http://www.accademia72.com/prima-cosplayer-run/

Diritti di Immagine, Responsabilità e Privacy

Con l’iscrizione l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il presente regolamento, pubblicato sul sito http://www.accademia72.com/regolamento-prima-cosplayer-run/

Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità non solo di aver dichiarato la verità (art. 3 comma 10 legge 15/5/1997 n° 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.

Ai sensi del GDPR 679/2016 in materia di Privacy si informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati soltanto per preparare l’elenco dei partecipanti e l’archivio storico, per erogare i servizi dichiarati nel presente regolamento, per l’invio di materiale informativo e pubblicitario.

Dichiarazioni e consenso utilizzo immagini e riprese

L’organizzazione si riserva la possibilità di utilizzare le immagini e le riprese effettuate nel corso della manifestazione al fine di promuovere la manifestazione. L’organizzazione è l’esclusivo titolare di tutti i diritti di autore su qualunque immagine, documento, bene mobile, sito internet dallo stesso realizzato o commissionato, e ne è vietata la riproduzione non autorizzata.

Premi

La corsa non è competitiva, tuttavia saranno previsti gadget ricordo per i migliori costumi.