Cosplay Contest 2022

Per continuare a stare insieme e divertirci anche dopo la camminata, abbiamo ideato questo Contest a tema Cosplay, dove chi é interessato potrá sfilare di fronte al pubblico, presentarsi e raccontarci la sua passione per il Cosplay, nonché farsi valutare da una prestigiosa giuria, che al termine dell’evento eleggerá il migliore costume, il migliore trucco e il personaggio piú simpatico.

I tre cosplayer vincitori entreranno di diritto nell’empireo della Cosplayer Run e il prossimo anno saranno tra gli ospiti d’onore dell’edizione!

Il contest é aperto a un numero limitato di Cosplayers, quindi vi preghiamo, se interessati, di iscrivervi subito utilizzando il modulo a fondo pagina.

Poche regole:

Il Contest é amichevole e ideato per il divertimento di tutti, non é competitivo e i premi sono di natura simbolica.

Per partecipare al Contest é obbligatorio essere iscritti alla Cosplayer Run, confermando poi il giorno della gara al desk apposito. La prenotazione del form di cui sotto serve unicamente agli organizzatori per predisporre al meglio la sfilata ma non fornisce alcun diritto a partecipare se non iscrivendosi all’evento di beneficenza.

Tutti sono benvenuti con qualsiasi tipo di costume o cosplay. Tuttavia, la Cosplayer Run é una manifestazione per famiglie a cui partecipano anche molti bambini e ragazzi, si chiede quindi di evitare al massimo l’utilizzo di sangue finto, anche se a tema con il personaggio. Se il trucco verrá ritenuto troppo gore, a insindacabile giudizio degli organizzatori, non si potrá sfilare.

L’accesso al palco sarà regolato da personale dell’organizzazione che inviterà i cosplayers a salire sul palco rispettando l’ordine di chiamata, se non si risponderá alla chiamata si perderá l’opportunitá di sfilare.

Una volta sul palco, il partecipante potrà esibirsi a sua discrezione in una piccola performance a tema con il suo personaggio o semplicemente sfilando sul palco. Il tempo a disposizione dei cosplayer sará di un minuto per i singoli, due minuti per le coppie e tre minuti per i gruppi.

Sono assolutamente vietate armi replica di ogni genere e tipo. Se il personaggio lo richiede sono permesse armi di foam o simili per le quali sia immediatamente riconoscibile la natura ludica. A insindacabile giudizio degli organizzatori un prop troppo somigliante a un’arma vera puó essere vietato per la sfilata.

Sono inoltre da evitare:

  • fiamme libere
  • animali vivi o morti (impagliati e ossa)
  • sostanze infiammabili
  • getti d’acqua e liquidi
  • fumogeni
  • esplosivi o petardi
  • lancio di oggetti
  • schiume o sostanze schiumogene

 Nei prossimi giorni presenteremo i giurati che assegneranno i premi per la prima edizione del Cosplay Contest ~ Accademia72 !

Prenotati ora indicando i tuoi dati nel form sottostante ⇩⇩⇩


Carrello