Cosplayer Run ~ 2022

Tutti pronti a partire per la nostra iconica camminata/corsa di beneficenza?

La Cosplayer Run è giunta alla quarta edizione e vi aspettiamo tutti domenica 11 settembre, al Parco della Mandria! E i bambini 0 4 anni partecipano gratis!

Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa abbiamo escogitato, soprattutto per i curiosi che non hanno partecipato alle tre precedenti edizioni!

Innanzitutto, le cose importanti: come gli anni scorsi l’intero ricavato delle iscrizioni andrà a sostegno dell’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. E’ un contributo minimo, rispetto a tutte le loro attività e iniziative, ma è fondamentale e non dobbiamo mai dare per scontate la partecipazione e la generosità. Solo questo dovrebbe fugare ogni vostro dubbio e farvi subito iscrivere, ma la Cosplayer Run è molto di più: soprattutto divertimento, stare insieme, musica e ovviamente Cosplay a manetta!

La location sarà la medesima dello scorso anno, l’incantevole Cascina Oslera, presso il Parco della Mandria, (Robassomero – Torino). Al termine della manifestazione potrete gustare le specialità gastronomiche della Cascina, i gelati, le grigliate o semplicemente godere della natura del Parco, il più grande parco recintato d’Europa!

Ma qual è il programma?

La nostra missione è quella di portare a tutti una giornata di svago e divertimento, nella natura e, se volete, in cosplay, per portare quel tocco di fantasia che solo i nostri eroi preferiti ci possono regalare. Facendo del bene e fornendo un aiuto concreto a chi è meno fortunato di noi.

Ci troveremo presso l’ingresso Oslera, per le iscrizioni e ritiro gadget (come gli anni scorsi, nell’iscrizione è compresa una maglietta ricordo e un pacco di benvenuto con uno spuntino), dalle ore 9.30.

L’area partenza ospiterà qualche stand, a tema costuming, comics e cosplay, in modo che chi necessita di un instant o un ritocco dell’ultimo minuto possa entrare nello spirito della manifestazione.

Dalle ore 10 alle ore 12 circa, organizzeremo sul palco un intrattenimento musicale, con le canzoni dei nostri anime preferiti, e le presentazioni dei nostri ospiti, cosplayers e costumers di rilevanza nazionale, che ci mostreranno i loro splendidi personaggi.

Inoltre quest’anno ci sarà ancora una crew di danza k-pop che ci porterà nell’atmosfera dell’estremo oriente più moderno e modaiolo e un gruppo di amici ci mostrerà come brandire le spade laser, divertendosi e praticando un’attività fisica, per grandi e piccoli.

Verso le 12 ci sarà la partenza della camminata o, per i più sportivi, corsa, che si svolgerà nell’incantevole cornice del Parco della Mandria. La lunghezza sarà intorno ai 5 Km, ovviamente non è una manifestazione competitiva, ma solo un’occasione per sgranchire un po’ le gambe e le armature, in mezzo alla natura. Il percorso è facile e pianeggiante, adatto anche a passeggini, R2-D2 e androidi affini!

All’arrivo di tutti i partecipanti, abbiamo preparato una fantastica novitá! La prima edizione del Cosplay Contest ~ Accademia 72. I partecipanti che lo desiderano potranno sfilare in cosplay e farsi valutare da una giuria formata da cosplayer conosciuti a livello nazionale. Verrá quindi eletto il miglior costume, il miglior trucco e il partecipante piú simpatico! Se siete interessati qui trovate tutti i dettagli, i posti sono limitati, quindi prenotatevi subito nella pagina dedicata.

Al termine del Contest si concluderà la manifestazione, ma ovviamente il parco e la Cascina Oslera sono aperti per continuare a stare insieme, fare foto e divertirsi.

La Cosplayer Run è un evento per tutti, grandi, piccini, giovani e famiglie, sia in cosplay che non. Tutti, ma proprio tutti sono benvenuti. La camminata è facoltativa, ovviamente, si può venire anche solo per un saluto, l’obiettivo è raccogliere più iscrizioni possibili, per dare un contributo, un segnale che, insieme, ci siamo e sosteniamo chi ha bisogno.

Passate dalla nostra pagina FB o IG, potrete contattarci e vedere qualche immagine degli anni scorsi, che trovate anche nella sezione foto del nostro sito.

Ok, ho capito, voglio partecipare e …

Sono un cosplayer, un corridore, un appassionato, oppure uno che non ha mai corso né indossato un costume in vita sua ma che vuole assolutamente esserci!

Iscriviti subito a questa pagina . Potrai comprare uno o piú biglietti adulto, ragazzo (5-15 anni) o famiglia (due adulti e due ragazzi). L’iscrizione online é a un prezzo ribassato e avrai la certezza di poter partecipare, prima che si esaurisca la capienza per l’evento. Ci si potrá iscrivere il giorno dell’evento, sul posto, a prezzo pieno, qualora vi fossero ancora disponibilitá e capienza. Per evitare assembramenti e lunghe code consigliamo vivamente di iscriversi online sul nostro sito.

I bambini 0/4 anni entrano gratis, per quelli che avranno 5 anni compiuti il giorno dell’evento dovrete invece comprare un’iscrizione ragazzi. I bambini 0/4 dovranno unicamente registrare la presenza il giorno della manifestazione, quando ritirerete il biglietto dell’adulto accompagnatore. Ovviamente non possiamo provvedere a maglietta e pacco gara per i nostri piccoli amici che partecipano gratuitamente, se volete che anche loro ricevano una maglia ricordo, il pettorale e il pacco gara dovrete comprare un biglietto ragazzi.

Per le condizioni di svolgimento e di iscrizione puoi consultare il regolamento della Cosplayer Run o la nostra sezione FAQ.

Sono un’azienda e voglio sostenervi, sponsorizzare la corsa, mettere del mio materiale nei pacchi gara, oppure montare uno stand all’interno della manifestazione.

Contattaci subito su info@accademia72.com , troveremo sicuramente il modo migliore di includere la tua attività nella nostra proposta.

Carrello