Che cos’è la Cosplayer Run

La Cosplayer Run è un evento unico, un modo per stare insieme e divertirsi, aiutando gli altri, in Cosplay o come vi pare!

L’obiettivo della Cosplayer Run è infatti raccogliere fondi per l’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici, con sede presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino. Ma a noi di Accademia 72 piace esagerare, e quindi perché non aggiungere a questo già di per sé fantastico traguardo, un po’ di sano divertimento in compagnia, passando una giornata nella natura? E perché non farlo in Cosplay per regalare quel tocco di magia che solo la fantasia dei nostri eroi preferiti può regalarci?

La Cosplayer Run è una camminata di circa 5 Km, o corsa per i più sportivi, che si svolge al Parco della Mandria, uno dei patrimoni naturali più importanti in Piemonte e in Italia. Prima di partire per la camminata Accademia 72, con i suoi graditi ospiti, offre ai partecipanti qualche ora di aggregazione, con musica dal vivo dei nostri anime preferiti, balletti, sfilate in cosplay, e la possibilità di farsi tante foto con i propri beniamini.

In questi anni abbiamo avuto il piacere di avere come ospiti molti cosplayer e gruppi organizzati di rilevanza nazionale e internazionale, sfogliate la nostra pagina foto per scoprirli, non citiamo i più noti per non far torto a nessuno, ma li riconoscerete facilmente. Tutti hanno partecipato con entusiasmo e passione, in maniera totalmente disinteressata, poiché il ricavato delle iscrizioni è devoluto integralmente all’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici.

Per non far mancare nulla ai partecipanti Accademia 72 regala a tutti una maglietta ricordo, e un pacco di benvenuto con una bibita e uno spuntino, offerti dai nostri sponsor. Per i più golosi ricordiamo che le ultime edizioni sono state ospitate dalla Cascina Oslera, che con il proprio ristorante e gelateria ha saputo senz’altro soddisfare tutti i palati.

Insomma la Cosplayer Run è una magia che si ripete ogni anno, abbiamo giá condotto quattro edizioni con partecipazioni e raccolte fondi sempre crescenti! Tutti possono venire, grandi e piccini, cosplayers e corridori, si può portare un costume elaborato, ma basta anche solo un sorriso.