Prima Cosplayer Run

Locandina della prima Cosplayer Run

Creare un nuovo evento, la prima edizione di una manifestazione è un percorso emozionante, a volte con qualche ostacolo, ma dove l’entusiasmo regna sovrano.

Volevamo unire le nostre passioni, cioè l’aggregazione, la fantasia, la solidarietà e l’attività sportiva e abbiamo scelto una formula innovativa, un’idea un po’ pazza e originale che però si è rivelata vincente.

Da subito abbiamo scelto uno scopo importante per la nostra manifestazione cioè sostenere l’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici. Questa realtà aiuta i bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino, aiutando il reparto cardiologia ad acquistare attrezzature e dispositivi all’avanguardia, e sostenendo la sistemazione delle famiglie dei ricoverati, provenienti spesso da zone povere del mondo.

Così, il 22 settembre 2019, abbiamo lanciato questo evento, una camminata nel parco in cosplay, con tanta musica, entusiasmo e voglia di stare assieme per fare qualcosa di positivo e concreto per chi è stato meno fortunato.

Siamo partiti contando sul nostro entusiasmo e con il supporto di alcuni partner che hanno creduto in noi, ma sono stati i sorrisi dei partecipanti e la loro energia che ci hanno convinto che eravamo sulla strada giusta.

Al termine della manifestazione abbiamo raccolto e donato 800 euro all’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici. Ogni percorso, anche il più lungo inizia sempre con un primo passo!