Quarta Cosplay Run

Locandina Cosplayer Run 2022

 

 

La quarta edizione della nostra iconica camminata ha visto tante novitá e una certezza: l’entusiasmo dei partecipanti e la loro disponibilitá ad aiutare chi é in difficoltá, sempre con il sorriso sulle labbra e in un contesto divertente e inclusivo per tutti.

Quest’anno abbiamo ospitato ancora il duo del Magico Mondo di Laura, e abbiamo aggiunto l’arte e la voce flautata di Giulia Baudrino. La Reverse Crew ci ha ancora riempito di energia con i loro balletti k-pop e abbiamo inserito un’attivitá fisica per chi preferisce il combattimento alla danza, grazie agli amici di Phoenix Saber asd, che ci hanno addestrato all’uso delle spade laser.

Cosplayer_Run-829

 

Tanti ospiti e cosplayer famosi hanno arricchito la nostra quarta edizione, che ha ospitato il primo Cosplay Contest Accademia 72! Le performance dei cosplayer che si sono cimentati senza paura nel nostro contest sono state una chiusura fantastica della manifestazione. Il contest é stato presentato dalla bravissima Monica Toniolo ~ Monnienight.

 

Cosplayer_Run-809

Hanno partecipato circa una ventina di cosplayer. All’inizio erano presenti 3 premi: migliore costume, il migliore trucco e il cosplay/performance piú simpatica. All’ultimo minuto, grazie al nostro sponsor Amerio Costumi che ha messo a disposizione un altro premio, si è messo aggiunto il premio come miglior performance. Inoltre i vincitori potranno partecipare come ospiti speciali alla prossima Cosplay Run!
La giuria è formata da 4 cosplayer: Alexcelsus, Alex Boosh.exe, Danaries e Ila_kenkaku

 

I premi sono stati così distribuiti:

Miglior trucco
Cosplayer_Run-812
Miglior costume

Cosplayer_Run-815

Cosplay/Performance più simpatica
Cosplayer_Run-819

Miglior performance
Cosplayer_Run-824

Noi ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo fatto tutti insieme una bella passeggiata nel Parco della Mandria, ma quello che più importa è che siamo riusciti nuovamente a raccogliere fondi per l’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici. Questa realtà aiuta i bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino, aiutando il reparto cardiologia ad acquistare attrezzature e dispositivi all’avanguardia, e sostenendo la sistemazione delle famiglie dei ricoverati, provenienti spesso da zone povere del mondo.

Quest’anno abbiamo donato a nome dei partecipanti 3.600 EURO, e vogliamo fare sempre di più, perché la solidarietà fa bene a tutti, sia a chi la riceve che a chi la fornisce.

E ci hanno creduto i nostri sponsor, alcuni nuovi, ma la maggior parte con noi già dalla prima edizione