Terza Cosplayer Run

Locandina Cosplayer Run 2021

Non è stato facile organizzare la terza Cosplayer Run, in un periodo in cui la pandemia non dava tregua. Ma con tanto entusiasmo, un po’ di ottimismo e di incoscienza, abbiamo comunque tentato di mettere insieme un evento gioioso e divertente, in un periodo con poche luci.

La risposta che abbiamo ricevuto dai partecipanti è stata encomiabile, in tantissimi siete venuti a camminare, in cosplay o in calzoncini, con i vostri sorrisi e la vostra passione. E’ stato un evento davvero al di sopra delle nostre aspettative, pensando da dove eravamo partiti solo tre anni prima. Gli ospiti sono stati eccezionali, spiritosi, coloratissimi e abbiamo potuto ammirare tantissimi cosplayers che si sono cimentati nella nostra camminata intorno al lago.

Cascina Oslera ci ha nuovamente ospitato e sfamato, si sa che lo sport mette appetito! Quest’anno abbiamo avuto le consuete passerelle dei nostri cosplayer più famosi, la musica dei migliori anime cantata dal duo Il Magico Mondo di Laura e i balletti k-Pop della Reverse Crew.

L’obiettivo di divertirsi in compagnia è stato sicuramente raggiunto, così come quello di completare una bella passeggiata nel Parco della Mandria, ma quello che più importa è che siamo riusciti nuovamente a raccogliere fondi per l’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici. Questa realtà aiuta i bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino, aiutando il reparto cardiologia ad acquistare attrezzature e dispositivi all’avanguardia, e sostenendo la sistemazione delle famiglie dei ricoverati, provenienti spesso da zone povere del mondo.

Quest’anno abbiamo donato a nome dei partecipanti 3.500 EURO, e vogliamo fare sempre di più, perché la solidarietà fa bene a tutti, sia a chi la riceve che a chi la fornisce.

E ci hanno creduto i nostri sponsor, alcuni nuovi, ma la maggior parte con noi già dalla prima edizione