Regolamento Cosplayer Run 2024

Corsa/ Camminata Non Competitiva

L’A.S.D. Accademia72, con sede in Torino, corso Peschiera 191, organizza una manifestazione podistica ludico motoria a passo libero, sulla distanza di 5 km con iscrizione aperta a adulti e minori, con partenza alle ore 11.30 presso Parco del Valentino, Viale Paolo Thaon di Revel, Torino.

Saranno benvenuti i cosplayers, che potranno prendere parte alla manifestazione podistica oppure assistere quali spettatori; sarà allestito uno stand per l’instant cosplay, dando la possibilità a tutti di impersonare i loro personaggi preferiti.

Programma e Orario

La manifestazione si svolgerà in data 22.09.2024
Ritrovo: ore 10.00
Orario di partenza: 11.30
Percorso di 5 km
Tempo massimo: ore 2:00

Iscrizioni aperte dal giorno 1 giugno 2024 al 21 settembre 2024 (sarà possibile iscriversi anche il giorno della manifestazione dalle ore 9.30 alle 10.30)

Costo di iscrizione

Presso il sito web https://www.accademia72.com quota ridotta di 15 euro. I giovani tra i 6 e i 15 anni godranno di una riduzione di 3 euro e i cosplayers di 1 euro. I bambini sotto i 6 anni (non compiuti) possono entrare gratuitamente se accompagnati da un adulto.

Il giorno della manifestazione, quota di 18 euro, di conseguenza ragazzi 15 euro. Altre riduzioni non sono previste, per le iscrizioni il giorno stesso.

Compresa nell’iscrizione, verrà regalata ai partecipanti una maglietta commemorativa e un pacco gara contente almeno una bevanda e uno spuntino, (merendina o simili).

Nel costo d’iscrizione è compresa polizza assicurativa per infortuni.     

Per ogni pettorale, Accademia 72 devolverà l’intera quota, dedotte le spese, in beneficenza, a favore dell’Associazione Amici Bambini Cardiopatici, con sede presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Consegna pettorale di partecipazione e pacco gara

Il materiale sarà consegnato a partire dalle 10.00 presso il Parco del Valentino, Viale Paolo Thaon di Revel, Torino, il giorno della corsa.

Caratteristiche del percorso

Il percorso si sviluppa interamente all’interno del Parco del Valentino; non sono previsti dislivelli rilevanti; il fondo è costituito principalmente da asfalto, percorribile anche con carrozzelle o passeggini. Per motivi di sicurezza non si può partecipare con biciclette, monopattini o altri mezzi simili.

Requisiti di Partecipazione

La manifestazione è aperta a tutti, anche ai minori, purché accompagnati e sotto la tutela dei genitori / tutori. Ogni partecipante è libero di coprire il percorso al passo che ritiene più opportuno in base al suo stato fisico di preparazione.      

Ogni partecipante è invitato a vestirsi nello spirito della “Cosplayer Run” in maniera più colorata e fantasiosa possibile, ma ovviamente anche chi desidera correre o camminare in abbigliamento sportivo è benvenuto.

Non sono richiesti certificati medici sportivi per la partecipazione: trattandosi di corsa non agonistica,con la volontaria iscrizione, ogni partecipante dichiara infatti agli organizzatori, a tutti gli effetti la propria idoneità fisica, secondo quanto previsto dal D.M. Balduzzi, del 24-04-2013, pubblicato in G.U. il 20/07/2013, nr.169 e il D.L 21/06/2013 n° 69 convertito con modificazioni dalla legge 09/08/2013 n° 98 e solleva gli stessi da tutte le responsabilità civili e penali in caso sinistro o infortunio di qualsiasi natura.

Parcheggi

Non sono previsti parcheggi dedicati all’evento, si consiglia di venire con i mezzi pubblici o verificare la disponibilita’ dei parcheggi in zona.

Avvertenze Finali

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione metereologica ad eccezione di condizioni di “pioggia molto intensa”.

In caso di rinvio della corsa per motivi di forza maggiore o per condizioni climatiche avverse, le quote di iscrizioni non saranno rimborsate, ma saranno ritenute valide per la nuova data fissata, che sarà indicativamente la domenica successiva o la prima disponibile secondo le disponibilità della Citta’ di Torino. In caso di annullamento della corsa saranno rimborsate le quote, al netto degli oneri amministrativi, ammontanti per ogni iscrizione a 2 euro.

La società organizzatrice si riserva di modificare, in qualsiasi momento, ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore. Eventuali modifiche a servizi e luoghi e orari saranno riportate sul sito https://www.accademia72.com

Diritti di Immagine, Responsabilità e Privacy

Con l’iscrizione il partecipante dichiara di conoscere ed accettare il presente regolamento, pubblicato sul sito https://www.accademia72.com

Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità non solo di aver dichiarato la verità (art. 3 comma 10 legge 15/5/1997 n° 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.

Ai sensi del GDPR 679/2016 in materia di Privacy si informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati soltanto per preparare l’elenco dei partecipanti e l’archivio storico, per erogare i servizi dichiarati nel presente regolamento, per l’invio di materiale informativo e pubblicitario.

Dichiarazioni e consenso utilizzo immagini e riprese

L’organizzazione si riserva la possibilità di utilizzare le immagini e le riprese effettuate nel corso della manifestazione al fine di promuovere la manifestazione. L’organizzazione è l’esclusivo titolare di tutti i diritti di autore su qualunque immagine, documento, bene mobile, sito internet dallo stesso realizzato o commissionato, e ne è vietata la riproduzione non autorizzata.

Premi

La corsa non è competitiva.

Carrello