Cosplayer Run ~ 22 settembre 2024

Tutti pronti a partire per la nostra iconica camminata/corsa di beneficenza?

La Cosplayer Run è giunta alla sesta edizione e vi aspettiamo tutti domenica 22 settembre, al Parco del Valentino, a Torino! E i bambini sino a 6 anni non compiuti partecipano gratis!

Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa abbiamo escogitato, soprattutto per i curiosi che non hanno partecipato alle precedenti edizioni!

Innanzitutto, le cose importanti: come gli anni scorsi l’intero ricavato delle iscrizioni andrà a sostegno dell’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. E’ un contributo minimo, rispetto a tutte le loro attività e iniziative, ma è fondamentale e non dobbiamo mai dare per scontate la partecipazione e la generosità. Solo questo dovrebbe fugare ogni vostro dubbio e farvi subito iscrivere, ma la Cosplayer Run è molto di più: soprattutto divertimento, stare insieme, musica e ovviamente Cosplay a manetta!

Quest’anno torniamo al Parco del Valentino, il giardino più prestigioso nel centro di Torino. L’area di arrivo e partenza, dove si svolgeranno anche la gara cosplay, le sfilate e l’intrattenimento musicale, sarà situata di fronte all’Ospedale Regina Margherita, per essere idealmente vicini ai nostri piccoli amici ricoverati. Saremo nel parco, lato fiume, all’ingresso dell’Associazione Sportiva Kappadue, nostri partner di questa iniziativa. E’ un posto incantevole, comodissimo con i mezzi pubblici sia dalla stazione che da tutta la città.

Inoltre abbiamo contattato tantissimi ospiti speciali, che renderanno ancora più magica l’atmosfera dell’evento. Presto li potrai scoprire tutti, resta sintonizzato sui nostri social per non perderti gli aggiornamenti!

Ma qual è il programma?

La nostra missione è quella di portare a tutti una giornata di svago e divertimento, nella natura! Se volete venire in cosplay, porterete quel tocco di fantasia e di allegria che solo i nostri eroi preferiti ci possono regalare. Facendo del bene e fornendo un aiuto concreto a chi è meno fortunato di noi.

Ci troveremo presso Viale Paolo Thaon di Revel, all’interno del Parco del Valentino, nei pressi dell’Ospedale Regina Margherita di Torino, per le iscrizioni dell’ultimo minuto e ritiro gadget. Come gli anni scorsi, nell’iscrizione è compresa una maglietta ricordo e un pacco di benvenuto con uno spuntino. L’evento dura dalle 10 alle 17, la partenza della camminata sarà verso le 11.30. Quest’anno abbiamo un direttiva stringente riguardo alla capienza massima della manifestazione, quindi consigliamo di acquistare il biglietto online, in anticipo, per non rischiare di esaurire la disponibilità.

L’area partenza ospiterà qualche stand, a tema costuming, comics e cosplay, in modo che chi necessita di un instant o un ritocco dell’ultimo minuto possa entrare nello spirito della manifestazione.

Per tutta la durata dell’evento organizzeremo sul palco un intrattenimento musicale, con le canzoni dei nostri anime preferiti, e le presentazioni dei nostri ospiti, cosplayers e costumers di rilevanza nazionale, che ci mostreranno i loro splendidi personaggi.

Inoltre ci sarà ancora una crew di danza k-pop che ci porterà nell’atmosfera dell’estremo oriente più moderno e modaiolo e un gruppo di amici ci mostrerà come brandire le spade laser, divertendosi e praticando un’attività fisica, per grandi e piccoli.

Verso le 11.30 ci sarà la partenza della camminata o, per i più sportivi, corsa, che si svolgerà nell’incantevole cornice del Parco del Valentino. La lunghezza sarà intorno ai 5 Km, ovviamente non è una manifestazione competitiva, ma solo un’occasione per sgranchire un po’ le gambe e le armature, in mezzo alla natura. Il percorso è facile e pianeggiante, adatto anche a passeggini, R2-D2 e androidi affini!

La camminata ci porterà verso l’incantevole Parco delle Vallere, con ritorno nel sito di partenza.

All’arrivo di tutti i partecipanti, ripeteremo la Gara Cosplay ~ Accademia 72 che lo scorso anno ha portato molto entusiasmo e divertimento! I partecipanti che lo desiderano potranno sfilare in cosplay e farsi valutare da una giuria formata da cosplayer conosciuti a livello nazionale. Verrà quindi eletto il miglior costume, il miglior trucco e il partecipante piú simpatico! Per partecipare al Contest occorre iscriversi in anticipo qui. Fatelo subito, i posti per partecipare sono limitati ed è un’occasione divertentissima per stare insieme, in cosplay, con tanti amici!

La Cosplayer Run è un evento per tutti, grandi, piccini, giovani e famiglie, sia in cosplay che non. Tutti, ma proprio tutti sono benvenuti. La camminata è facoltativa, ovviamente, si può venire anche solo per un saluto, l’obiettivo è raccogliere più iscrizioni possibili, per dare un contributo, un segnale che, insieme, ci siamo e sosteniamo chi ha bisogno.

Passate dalla nostra pagina FB o IG, potrete contattarci e vedere qualche immagine degli anni scorsi, che trovate anche nella sezione foto del nostro sito.

Quest’anno, per favorire la partecipazione di tutti, abbiamo accordato ad alcuni nostri partner commerciali la possibilità di raccogliere le iscrizioni e distribuire i biglietti relativi. Potrete quindi pagare in contanti, usufruendo degli stessi sconti delle prevendite online. I negozi presso cui potete trovare i biglietti della Cosplayer Run 2024 sono:

  • Figuriamoci – la Libreria del Fumetto – Via Rossini 22, Torino – tel. 011 839 1692
  • Amerio Costumi – Corso Vercelli 71\D, Torino – tel. 011 247 8221

Ok, ho capito, voglio partecipare e …

Sono un cosplayer, un corridore, un appassionato, oppure uno che non ha mai corso né indossato un costume in vita sua ma che vuole assolutamente esserci!

Iscriviti subito, l‘iscrizione online é a un prezzo ribassato e avrai la certezza di poter partecipare, prima che si esaurisca la capienza per l’evento. Ci si potrá iscrivere il giorno dell’evento, sul posto, a prezzo pieno, qualora vi fossero ancora disponibilitá e capienza. Per evitare assembramenti e lunghe code consigliamo vivamente di iscriversi online sul nostro sito.

I bambini 0/5 anni entrano gratis, per quelli che avranno 6 anni compiuti il giorno dell’evento dovrete invece comprare un’iscrizione ragazzi. I bambini 0/5 dovranno unicamente registrare la presenza il giorno della manifestazione, quando ritirerete il biglietto dell’adulto accompagnatore. Ovviamente non possiamo provvedere a maglietta e pacco gara per i nostri piccoli amici che partecipano gratuitamente, se volete che anche loro ricevano una maglia ricordo, il pettorale e il pacco gara dovrete comprare un biglietto ragazzi.

Per le condizioni di svolgimento e di iscrizione puoi consultare il Regolamento Cosplayer Run 2024 o la nostra sezione FAQ.

Sono un’azienda e voglio sostenervi, sponsorizzare la corsa, mettere del mio materiale nei pacchi gara, oppure montare uno stand all’interno della manifestazione.

Contattaci subito su info@accademia72.com , troveremo sicuramente il modo migliore di includere la tua attività nella nostra proposta.

Ringraziamo le aziende che hanno gia’ aderito, con grande generosita’, alla nostra iniziativa, altre si stanno ancora aggiungendo. Presto online la pagina partner!

Carrello